| |
INFORMATIVA per ACQUISTO/ VENDITA/ LOCAZIONE
segue Privacy Policy dopo l'informativa
Gentile Cliente,
in ottemperanza agli obblighi
giuridici dettati dal legislatore a tutela della Privacy (art. 13 del
D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003), la nostra Agenzia Immobiliare desidera
informarLa in via preventiva tanto dell’uso dei Suoi dati personali, quanto dei
Suoi diritti, comunicandoLe quanto segue.
1.
I dati che Lei conferirà saranno trattati nel rispetto dei principi di
liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità, oltre che per l’assolvimento
di obblighi legali, al fine di dare esecuzione all’incarico di mediazione per
l’acquisto/la vendita/la locazione relativo all’immobile di Suo interesse
o per adempiere, prima ancora della conclusione del contratto, alle Sue
specifiche richieste; e, in ogni caso, saranno conservati per un periodo di
tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento della
finalità medesima.
2.
Precisiamo che il conferimento dei dati strettamente funzionali
all’adempimento dell’incarico di mediazione ha natura obbligatoria e l’eventuale
rifiuto di fornirli può comportare la mancata o parziale esecuzione del rapporto
negoziale citato; al contrario, ha natura del tutto facoltativa il conferimento
dei seguenti dati personali: numero cellulare, indirizzo di posta elettronica,
telefono, fax o altri dati idonei ad agevolare i contatti tra le parti.
L’eventuale rifiuto di fornire questi ultimi non ha quindi alcuna conseguenza.
3.
Alcune informazioni, poi, potranno dover essere comunicate da Lei ai
sensi della normativa contro il riciclaggio. Al riguardo si precisa che il
trattamento dei dati personali connesso agli obblighi antiriciclaggio avrà luogo
avendo riguardo alle specifiche modalità di esecuzione imposte agli operatori
non finanziari dal D.Lgs. n. 231 del 21 Novembre 2007 e dalla successiva
normativa di attuazione. A fronte di quanto esposto, pertanto, l’eventuale
rifiuto di rispondere preclude la prestazione richiesta, ovvero può comportare
la segnalazione dell’operazione al competente organo di vigilanza.
4.
Il Titolare del trattamento è
il Sig. Gabriele Baglioni.
5.
I Suoi dati saranno trattati
solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie
per fornirLe il servizio richiesto, ed inseriti in una banca dati collocata
all’interno della nostra struttura. I dati personali dei quali non è necessaria
la conservazione in relazione agli scopi indicati saranno cancellati o
trasformati in forma anonima. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati
per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in
modo da minimizzare l’utilizzo dei dati identificativi. Inoltre, i Suoi dati
potranno essere comunicati ai nostri tecnici di fiducia per l’espletamento degli
accertamenti da effettuare sull’immobile e sulla Sua persona presso la
Conservatoria dei Registri Immobiliari, presso il Catasto e/o altre Istituzioni,
Enti o Registri. Si rileva, altresì, la possibilità di comunicare le
informazioni inerenti la descrizione dell’immobile oggetto di mediazione ad
altre agenzie immobiliari con cui è stata concordata una partnership per
migliorare la ricerca immobiliare
6.
Inoltre, esclusivamente per la finalità sopra indicata ed in relazione
allo specifico rapporto intercorrente tra Lei e la nostra agenzia, i dati
saranno resi conoscibili solo ai dipendenti ed ai collaboratori esterni Es.
Studio commercialista da noi incaricati del loro trattamento.
7.
Da ultimo, ai sensi dell’art. 7 del Codice, Lei ha il diritto di
conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso la nostra agenzia
rivolgendosi, direttamente o per il tramite di un suo delegato, al Titolare del
trattamento; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare
o cancellare, di chiederne il blocco e di opporsi al loro trattamento. Più
precisamente, la cancellazione e il blocco riguardano i dati trattati in
violazione di legge. Per l’integrazione occorre vantare un interesse.
L’opposizione può essere sempre esercitata nei riguardi del materiale
commerciale pubblicitario, della vendita diretta o delle ricerche di mercato;
mentre, negli altri casi, l’opposizione presuppone un motivo legittimo
Testo aggiornato al 11/10/2010
LA PRIVACY POLICY DI QUESTO
SITO
PERCHE’ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in
riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo
consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'
art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei
dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web
della Best Agency srl per la protezione dei dati
personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
http://www.gbest.it
corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della Best
Agency srl.
L’informativa è resa solo per il sito
www.gbest.it
e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente
tramite
link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le
autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel
Gruppo istituito dall'art.
29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001
per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati
personali
on-line,
e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle
informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli
utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente
dagli scopi del collegamento.
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati
dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è la Best Agency srl, il responsabile del trattamento al quale
rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'art.7 è Gabriele
Baglioni, tel. 0765 444011, fax: 0765 680804, email:
gabriele@gbest.it.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi
web
di questo sito hanno luogo presso:
La sede della Best Agency srl, la Sede della Aruba,
(dove risiedono i server gestiti dalla Aruba s.r.l.) e sono curati
solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento,
oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di
manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio
web
viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di
invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom,
newsletter,
relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.)
sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la
prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui
ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione del Cd-Rom, volantini di annunci).
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati
di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software
preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso
del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui
trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di
Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate
a interessati identificati, ma che per loro stessa natura
potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati
detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a
dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al
sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform
Resource Identifier)
delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo
utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del
file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato
della risposta data dal
server
(buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema
operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni
statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto
funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per
l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati
informatici ai danni del sito e vengono conservati per il periodo
previsto dalla attuale normativa.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta
elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la
successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per
rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati
personali inseriti nella missiva.
COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal
sito.
Non viene fatto uso di
cookies
per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né
vengono utilizzati c.d.
cookies
persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli
utenti.
L’uso di c.d.
cookies
di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul
computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è
strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di
sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server)
necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del
sito.
I c.d.
cookies
di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre
tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la
riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono
l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione,
l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli
di richiesta alla Best Agency srl o comunque
indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l’invio di
materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di
ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto
dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere
notizie e informazioni ai sensi dell'art
157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul
trattamento dei dati personali.
In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione
amministrativa.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti
automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli
scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la
perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non
autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno
il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma
dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto
e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o
l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art.
7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei
dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni
caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a Gabriele Baglioni tel. 0765.444011,
fax: 0765.680804, email:
gabriele@gbest.it.
P3P
La presente informativa sulla privacy è consultabile
in forma automatica dai più recenti browser che implementano lo
standard P3P (“ Platform for Privacy Preferences Project”) proposto
dal World Wide Web Consortium (www.w3c.org).
Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili
le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo
automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati
dagli utenti.
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi
automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e
disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato
all’indirizzo
http://www.gbest.it/utility/privacy.htm
costituisce la “
Privacy Policy”
di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie
versioni consultabili al medesimo indirizzo).
Testo aggiornato al 11/10/2010 |
|
|
|